Chi sono

Mi chiamo Giuseppe Pinto e le due grandi passioni che ho coltivato durante la mia vita sono state la maratona e l’antiquariato. Sono una persona attiva, vivace, curiosa, a cui piace moltissimo conoscere sempre cose nuove, per cui ho cercato di coniugare queste due grandi passioni con l’altro mio grande interesse: il viaggiare.

La prima mi ha portato a correre non solo in molte città italiane ed europee ma anche in altri continenti, dalla classica maratona di New York fino alle corse più estreme nel sahara e in Senegal. Ho esordito nel 1990 con la Maratona di Venezia e non mi sono più fermato! Ad oggi ne ho corse più di cento…e non solo maratone e corse estreme nel deserto, ho anche portato a termine ben 16 corse del Passatore.

La seconda mi ha spinto a diventare un collezionista di bilance, bascule e stadere di varie epoche, nazionalità e per svariati usi. Negli anni ho collezionato quasi 200 pezzi creando una collezione unica nel suo genere.

Oggi mi trovo finalmente nella possibilità di realizzare un mio grande sogno, quello di poter allestire una mostra con le bilance della mia collezione. Tale mostra sarebbe la prima che viene fatta  nella provincia di Firenze e nei comuni limitrofi…

Be Sociable, Share!

10 Commenti a “Chi sono”

  • alberto:

    VAI BEPPE CHE SEI IL + MEGLIO

  • ANNA:

    IL RE DELLA FORESTA SI CHIAMA MEKLEON (DETTO PINTOSTYN)
    E’ UNA PERSONA UNICA,DOLCE, DISPONIBILE E (casinista)!
    io gli voglio un gran beeeene!!

    CIAO GIUSE, BUONA BILANCIA!!
    BY BY ANNY!!!!

  • admin:

    Grazie! Adesso devo solo fare esercizio con la nuova tecnologia….

  • admin:

    Troppo carini!!! Mi fate emozionare…Vi aspetto alla mostra!

  • DAMIANO:

    UN’AFFETTUOSO IN BOCCA AL LUPO AL PIU’ GRANDE CAMPIONE MONDIALE MAI CONOSCIUTO.
    CI VEDIAMO ALLA MOSTRA.
    DAMIANO.

  • linda:

    caro Beppe,
    spero domenica di vederti in mezzo a tutte le tue bilance.
    Nel frattempo buoni preparativi e non ci stressare troppo la BB

    linda

  • Buonasera.

    Ho trovato il suo sito vagando nel Web.
    Sono un fotografo professionista e per realizzare una foto che mi hanno commissionato ho bisogno di una
    “bilancia della giustizia”. Ne possiede una e può noleggiarmela o aiutarmi a trovarne una nella mia città Roma ?
    La ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

    Daniele Fiore

  • Daniele:

    Da Padova ti faccio i miei piu’ sinceri complimenti per la magnifica raccolta,che mi auguro non venga mai dispersa come spesso succede purtroppo sopratutto con le arti minori,incomprese dal mondo accademico e quindi in balia costante degli eventi e delle mode,affidate a memoria e valorizzazione postuma solo grazie alla passione di persone come te,che sanno cogliere il significato profondo delle cose apparente-
    mente semplici,ma che hanno fatto la nosta storia al pari delle arti maggiori.
    Un caro saluto. Daniele B.

  • enzo lugli:

    siamo la coppia che ha visitato la sua splendida mostra appassionati di bilance abitiamo a Cavezzo paese terremotato questo per ricordare chi siamo facciamo qualche mercatino a Gonzaga conosciamo la sua passione per le maratone ci chiedevamo se ha partecipato a Boston e se sta bene saluti Greta Enzo Lugli.

  • silvana:

    piu che un commento la mia èuna richiesta di aiuto-Ho una bilancia pesa monete del 1800 con 22 tessere la devo vendere mi puoi dire il valore?Ti ringrazio anticipatamente-

Lascia un Commento